Mezzi di trasporto

Mezzi di trasporto

Mercoledì, 07 Settembre 2016 10:51

Trasloco a Olbia? Terranoa Service fa al caso vostro

Se volete effettuare un trasloco a Olbia avvalendovi di un ditta specializzata, non perdete tempo prezioso ma contattate subito la Terranoa Service che ha stabilito la sua base principale proprio nella città di Olbia. La rapidità e l’efficienza sono il marchi di garanzia di questa ditta che da anni si occupa di effettuare traslochi in ogni parte d’Italia e non solo. Lo staff è specializzato nell’effettuare imballaggi adeguati a ogni tipologia di oggetto da spostare con tutte le cautele del caso. Le scale, le pedane così come gli imballaggi rispettano i requisiti imposti dalle normative CEE attualmente in vigore. Per i traslochi più semplici e meno impegnativi, al cliente vengono riforniti i cartoni di adeguate dimensioni per effettuare in piena autonomia gli imballaggi mentre per quanto riguarda il trasloco di oggetti più delicati o preziosi, sarà il personale della Terranoa Service a occuparsi di realizzare imballaggi su misura atti a proteggere gli oggetti da eventuali danneggiamenti durante il trasporto.

Se avete deciso di acquistare un'auto usata, è bene informarsi scrupolosamente in merito a tutte le pratiche necessarie al fine di portare a termine la transazione in maniera corretta. Tutti i moduli vanno compilati con la massima attenzione perchè commettere qualche errore significa incorrere a multe salitissime.

La procedura per l'acquisto di un'auto usata, punto per punto:

  1. Deve essere redatto l'atto di vendita in favore dell’acquirente del veicolo. La firma del venditore deve essere autenticata. Il venditore deve inoltre fornire all’acquirente il certificato di proprietà del veicolo (CdP) e la carta di circolazione.
  2. Dalla firma per l'acquisto, avete a disposizione il termine di 60 giorni per regolarizzare la transazione e aggiornare la carta di circolazione con i propri dati corretti. Ci sono due modi per farlo: recarsi all’Ufficio Provinciale della Motorizzazione Civile, oppure online, e sempre entro e non oltre il termine dei 60 giorni, occorre richiedere la trascrizione del passaggio di proprietà in motorizzazione oppure ad un ufficio del PRA (pubblico registro automobilistico).
  3. Una volta acquistata l'auto, non dimenticatevi di stipulare una RCA.