Giovedì, 12 Luglio 2018 14:41

La Riviera rimane la meta preferita dei bresciani

Scritto da 

La Riviera rimane la meta preferita dei bresciani che mettono sempre il divertimento al primo posto.

I bresciani amano divertirsi anche quando riposano, non sono persone che amano isolarsi in una località sperduta, hanno bisogno di fare tante attività in vacanza, di muoversi, ridere, fare nuove amicizie, di riposare sia in spiaggia ma anche in luoghi in mezzo alla natura, e per farlo hanno bisogno di prendere una bicicletta e pedalare in luoghi paradisiaci per poi ritornare in spiaggia e fare una partita a beach volley. Ecco, la Riviera è tutto questo e molto altro ancora!

 

120 chilometri di spiaggia

I bresciani non devono fare molta fatica per andare in vacanza, devono solo salire in auto ed arrivare nella splendida Riviera Romagnola dove ad attenderli ci sono ben 120 chilometri di spiaggia sottile e morbida. La vacanza inizia proprio da qui…

Locali notturni, bar, pizzerie, stabilimenti balneari fra i migliori di tutta Europa, organizzazione eccellente, animazioni, feste, eventi, giochi, balli, fitness, corsi… happy hour in spiaggia.

La Riviera rimane la meta ideale per i giovani, i ragazzi, in single, le coppie, le famiglie con i bambini, gli anziani, da 0 a 90 anni, tutti i bresciani la adorano e non la cambierebbero con nessun’altra meta al mondo. Che dire poi dei parchi divertimento, in primis Mirabilandia, il parco divertimenti numero 1 in Italia ed in tutta Europa.

Quale località è la migliore?

Difficile dire quale località sia la migliore, probabilmente perchè non esiste una meta preferibile ad un’altra, il mare, ad esempio, è una tavola blu da qualunque punto lo si guardi e lo si viva, i fondali sono di bassi e la spiaggia è un morbido tappeto su cui camminare. Tutti gli stabilimenti balneari sono organizzati con tantissimi servizi, sport, animazione per grandi e piccini, bar, tavole calde, fitness, luoghi di relax, corsi e giochi per bambini. Ogni località della Riviera Romagnola di sera si anima con i migliori locali di tendenza, con feste in piazza, eventi, negozi aperti fino a tardi, gelaterie, bar, ecc.

Igea Marina resta la meta preferita delle famiglie con bambini, infatti qui tutto è a misura di bimbo. Tra gli alberghi più prenotati, c’è l’hotel Francesca sul lungomare di Igea Marina. Le spiagge sono molto curate, pulite e ricchi di servizi, con giochi, animazione, babydance e tante attività. Alla sera si possono mangiare deliziosi gelati artigianali, si può andare al luna-park e alla sala giochi. A Igea Marina c’è anche lo splendido Parco del Gelso da visitare. Oltre il mare, c’è ancora tutto un mondo da scoprire!

Anche Cattolica presenta strutture adatte ai bambini, così come Gabicce Mare. Mentre oltre Rimini e Riccione, anche la provincia di Ravenna con Marina di Ravenna o Milano Marittima sono mete più adatte ai giovani anche se Milano Marittima risulta essere più cara.

I parchi della Riviera Romagnola

La Riviera Romagnola vanta anche numerosi e straordinari parchi che sicuramente sono un forte incentivo nella scelta della meta, primo fra tutti Mirabilandia, il parco divertimenti n. 1 in Italia ed in Europa, senza dimenticare Italia in Miniatura, Fiabilandia, Aquafan, Fiabilandia e Acquario di Cattolica.

Letto 106 volte Ultima modifica il Lunedì, 28 Gennaio 2019 13:13