Lunedì, 12 Settembre 2016 13:13

Lavorazioni meccaniche conto terzi, perchè sceglierle

Scritto da 

Le lavorazioni meccaniche conto terzi, offrono alla clientela il servizio relativo alle lavorazioni meccaniche producendo componenti meccanici di precisione in serie su commessa e disegno del cliente.

Molte delle officine lavorazioni meccaniche conto terzi sono specializzate, nella produzione di componenti meccanici per una vasta gamma di applicazioni, in diversi settori. Le aziende possono anche occuparsi delle lavorazioni meccaniche per antideflagranti.
Molte aziende si avvalgono dei centri di tornitura e fresatura a controllo numerico (CNC) capaci di eseguire lavorazioni particolarmente complesse.La lavorazione meccanica di precisione viene effettuata sia su materiali metallici (ferro, ottone e bronzo), che su materiali plastici.

Le lavorazioni meccaniche conto terzi, riguardano anche la tornitura,lavorazione meccanica per asportazione del truciolo, che permette l'asportazione del materiale in eccesso, per mezzo dell’ausilio del tornio, e la fresatura per asportazione di truciolo in eccesso, che è detto sovrametallo. In questo caso si utilizzano le frese, montate su macchine utensili quali fresatrici o fresalesatrici.

 

I settori delle lavorazioni meccaniche conto terzi sono: Petrolchimico, Automotive e Sistemi antivibranti per le lavorazioni di Tornitura e Fresatura Metalli.
Esistono poi altri settori industriali:Ferroviario, Nautica, Tessile, Alimentare, Anti-deflagranti, Macchine Utensili, Macchine Agricole, Strumentazioni Ottiche, Raccorderie, Edilizia.
Le lavorazioni meccaniche di precisione per metalli e materie plastiche: Acciai Automatici, Acciai Inox, Acciai Legati, Alluminio, Bronzo, Materiali Plastici, Ottone.

L’assistenza completa dell’intero ciclo produttivo comprende: Trattamenti termici e protettivi, Saldatura su acciaio, acciai inox e leghe di alluminio, Assemblaggio meccanico su specifica del Cliente, Imballi personalizzati, Certificazioni di materiali e dimensionali.

La torneria meccanica ad alto tasso tecnologico, viene privilegiata dalle aziende che operano nel settore delle lavorazioni meccaniche conto terzi, grazie al  parco macchine di alto livello, lavorando vari tipi di materiale come: acciaio, acciaio inox, alluminio, ottone, rame, leghe speciali, materie plastiche, ecc.
La torneria è in grado di realizzare lavori di estrema precisione, per mezzo delle lavorazioni meccaniche di tornitura e fresatura in grado di rispettare le caratteristiche geometriche e dimensionali di alta precisione e particolarità. Per mezzo di macchinari tecnologici è possibile anche produrre profili complessi che richiedono diverse operazioni in un unico piazzamento.

I più avanzati del settore sono anche in grado di essere attivi in questi settori: alimentare, apparecchi medicinali, arredamento, ascensoristica, automazione, carprenteria, celle di carico, distributori automatici, enologia, giunti rotanti, illuminazione civile ed industriale interna ed esterna, impianti termali, macchine per caffè, motociclistica, petrolchimica, piccoli elettrodomestici, rimessaggio bombole, stampi, tenute meccaniche, valvolame e raccorderia.

Le lavorazioni meccaniche contro terzi vengono eseguite su qualsiasi tipo di materiale, dagli acciai speciali più tenaci alle leghe più duttili, dalle super leghe quali titanio ed inconel alle materie plastiche anche per il settore medicale. Ci sono realtà specializzate nella costruzione a disegno di strumenti per l'impianto di protesi ortopediche quali anca, ginocchio e spalla.
Non solo, a seconda delle diverse esigenze del cliente, le aziende possono avvalersi di partner altamente specializzati e qualificati, anche in riferimento ai trattamenti galvanici e chimici come: Ossidazione anodica, Ossidazione anodica dura + teflon,Zincatura,Rodiatura,Nichelatura ecc. o di trattamenti termici: Tempra e rinvenimento , Tempra ad induzione, Tempra sottovuoto,Bonifica, Nitrurazione, Carbonitrurazione.

Letto 818 volte Ultima modifica il Lunedì, 12 Settembre 2016 13:44