Giovedì, 25 Febbraio 2016 17:33

Assistenza clienti Fastweb: come contattarla

Scritto da 

L'assistenza clienti Fastweb è sempre a disposizione, 7 giorni su 7 e 24 ore su 24, di tutti coloro che hanno la necessità di ricevere un supporto o semplicemente hanno bisogno di informazioni a proposito di un determinato in servizio. In particolare, l'assistenza per le tematiche tecniche è attiva in qualsiasi giorno dell'anno e a qualsiasi ora del giorno e della notte, mentre l'assistenza per le tematiche di carattere amministrativo è attiva tutti i giorni ma solo dalle nove del mattino alle nove di sera. Per cercare il numero telefonico dell'assistenza clienti Fastweb si può fare riferimento a Il Trovanumeri; vale la pena di ricordare che chiamare l'assistenza dell'operatore telefonico non costa nulla se si è clienti Fastweb - a prescindere dal fatto che si telefoni da un numero fisso o da un numero mobile - mentre è a pagamento se si è clienti di un'altra compagnia: il costo varia a seconda della tariffazione che viene applicata dall'operatore.

Fastweb permette, per altro, di richiedere assistenza tecnica anche se ci si trova all'estero: in questo caso il servizio clienti è attivo tutti i giorni dalle otto del mattino a mezzanotte. Sono molti, comunque, i modi tramite i quali si può entrare in contatto con il servizio clienti della compagnia: per esempio, si può sfruttare l'Assistente Online attraverso la MyFastPage, ma ci si può affidare, per problemi di tipo amministrativo o tecnico, anche alle pagine Facebook e Twitter, cioè ai social network, dell'operatore.

Nel caso in cui si abbia la necessità di presentare un reclamo, d'altro canto, la via da seguire è quella di MyFastPage: in questo modo il reclamo può essere inoltrato nella maniera più veloce possibile e con la massima comodità sfruttando la tempestività del web. Se, per qualunque motivo, non si vuole o non si ha la possibilità di usare Internet, si può inviare un modulo cartaceo con raccomandata con ricevuta di ritorno alla sede Fastweb di Cinisello Balsamo. Attenzione al modulo che si sceglie: sono previsti due formati diversi, uno per i professionisti e per le piccole aziende e un altro per i clienti residenziali.

Inoltre, possono esserci anche altre ragioni per cui si potrebbe avere l'esigenza di contattare Fastweb: molto semplicemente, per esempio, per chiedere informazioni se si è interessati ad abbonarsi, o comunque per avere ulteriori dettagli a proposito di un determinato servizio. In tali circostanze è opportuno fare riferimento al servizio commerciale, che è attivo tutti i giorni dalle nove del mattino alle dieci di sera, con chiamata gratuita da rete fissa da tutti i telefoni, a prescindere dalla compagnia telefonica di riferimento. Esiste, infine, anche un numero di telefono che è dedicato in modo specifico ai clienti disattivati, vale a dire a coloro che non sono più clienti di Fastweb ma vogliono comunque dialogare con l'assistenza.

Letto 1344 volte