Venerdì, 16 Dicembre 2016 17:21

Antifurti casa: quali scegliere?

Scritto da 

Chi ha deciso di installare un sistema di allarme a protezione del proprio appartamento, si troverà a scegliere tra tanti modelli di antifurti casa che possono creare dubbi e perplessità. Percorriamo un breve escursus all’interno del mondo degli antifurti casa a disposizione.

Tecnoalarm: l’azienda italiana è certamente la più famosa per via di recenti operazioni di marketing che l’hanno resa nota al grande pubblico. La sua storia sviluppatasi in anni di attività l’ha resa uno dei punti fermi di tanti installatori che la suggeriscono ai loro clienti. Per le caratteristiche è ideale per case, uffici e negozi di piccole dimensioni.

Antifurto365: tra i più produttivi nel campo degli allarmi wireless e molto apprezzato per l’alto profilo dei suoi sistemi che vengono offerti direttamente al cliente che godrà di un prezzo di costo che non è  lievitato per l’assenza della filiera degli intermediari. Antifurto365 presenta prodotti che si avvalgono di tecnologie all’avanguardia.

 

Daitem: è un produttore italiano appartenente al gruppo franco-tedesco di Hager che progetta sistemi di antifurto a sensori molto stimata dagli installatori.

Lince: produttore italiano sin dal 1975 è sicuramente tra i leader del mercato per quanto concerne sistemi di allarmi e di videosorveglianza.

Sempre della Hager fanno parte Logisty e Diagral che producono antifurti casa in kit che chiunque può installare senza chiedere aiuto a tecnici professionisti. Convenienti i prezzi proposti.

Risco: questo produttore offre sistemi di sicurezza a 360° attivabili e disattivabili attraverso una apposita app che, via internet, segue i comandi impartiti.

Elkron: facente parte del gruppo italiano Urmet, è da anni presente nel segmento della sicurezza anche per il mercato industriale.

Da ricordare anche l’italiana Combivox, la Bticino, la Fracarro, la Satel e l’Avs.

Per saperne di più

Solo in questo breve giro di presentazione, i produttori presenti sono così numerosi che per un profano è difficile orientarsi. Se a questo primo ostacolo si va ad aggiungere quello che per ogni casa produttrice, sono commercializzati diversi tipi di antifurto casa, il problema di decifrare quale sia la soluzione per soddisfare la propria esigenza, aumenta in modo esponenziale.
Internet ci viene ancora una volta incontro grazie ad un sito dove ci si può addentrare nella tematica dei sistemi di sicurezza: Antifurtocasa.info risulta essere un vero alleato che sta a disposizione di tutti coloro che vogliono capirne di più a proposito dei sistemi attualmente in commercio e che funziona da vero e proprio vademecum nel quale cercare le informazioni che possano chiarire dubbi e quesiti.

Risulta ovvio considerare il fatto che scegliere la soluzione ottimale è indispensabile sia per creare una efficace barriera contro furti, scassi ed effrazioni sia per non vanificare un investimento economico che si rende opportuno affrontare di questi tempi per guadagnare in sicurezza e tranquillità.

Ecco perché è bene informarsi attraverso un competente sito di informazioni che cerca di essere un aiuto per tutti coloro che devono affrontare il passo di dotare la propria casa di un valido sistema antifurto.

Letto 849 volte